Vacanze 2019 – 4°Giorno Arco di Pegherolo

Oggi mi  propongo di portare a termine l’escursione prevista nella scorsa giornata, consigliata da mio Zio, l’arco di Pegherolo, dalle foto che ho visto in rete si tratta di un arco naturale che si erge tra le montagne alla base di una vallata.

Il Sentiero parte da Piazza Torre esattamente dalla chiesa della città e comincia a salire passando nei boschi, l’afa si fa sentire come al solito, e il sentiero non molla mai un attimo. Mi torna in mente sempre la foto che ho visto di quella vallata con l’arco sullo sfondo e mi rassicuro che prima o poi il sentiero raggiungerà la vallata e di conseguenza diventerà pianeggiante.

Ma il sentiero continua a salire senza tregua, attraversa un torrente in secca e continua a salire, comincio a domandarmi se quella foto me la sono sognata, fino al momento in cui vedo tra gli alberi l’arco! Ebbene riguardando poi la foto la vallata che mi sembrava di aver visto era una bella salita erbosa che arrivava fin sotto all’arco e dalla prospettiva delle foto sembrava una pianura!

Quindi arrivato all’arco mi fermo per il pranzo e per riprendermi dalle energie. itorno indietro sui miei passi  fino all’auto, ma per riprendermi vado alla gelateria e ordino un cono piccolo con un cono grande sopra, o forse il contrario!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.